Le origini

L’attività viene fondata a San Polo di Piave nel 1978 dal Sig. Facchin Luciano che aveva già acquisito precedenti esperienze nel settore lavorando in Italia ed all’estero come dipendente.

L’azienda iniziò a operare per conto terzi, iniziando così ad affermarsi nel proprio settore, col passare degli anni l’azienda si è sviluppata conquistando un proprio posto nel mercato della carpenteria conto terzi e principalmente su carpenterie per telai di macchine e rimorchi industriali.

Attualmente la Facchin è presente su quello che per lei è lo storico mercato delle carpenterie per telai di macchine e rimorchi speciali industriali e nel settore dell’edilizia sia pubblica che privata realizzando  strutture prefabbricate in acciaio di piccole e grandi dimensioni e carpenterie metalmeccaniche oltre che nel settore dei parcheggi automatici ed elevatori per auto realizzando macchine di varie tipologie e capacità.

Il personale opera con competenza e professionalità effettuando controlli sul prodotto nelle diverse fasi della lavorazione: controllo del materiale in arrivo, controlli delle saldature, controlli dimensionali, premontaggio delle strutture. Alcuni esempi delle realizzazioni eseguite sia in ambito civile che industriale sono: coperture civili ed industriali, edifici multipiano, tribune, sistemi di trasporto interno, impianti di sollevamento, rimorchi, semirimorchi, parti di macchine e macchinari completi. I nostri prodotti sono consegnati sia in territorio nazionale, che europeo, con mezzi propri o tramite spedizionieri.

Settori di competenza

STRUTTURE METALLICHE CIVILI ED INDUSTRIALI

Facchin ritiene di fondamentale importanza nella realizzazione di opere complesse l’esecuzione di premontaggi in officina al fine di eliminare il rischio di possibili errori progettuali o realizzativi delle opere, in modo che il cliente ed il cantiere non subiscano contrattempi nella fase di installazione e montaggio delle opere realizzate. In questo modo eventuali problematiche possono essere risolte nello stabilimento produttivo con tempi e costi nettamente inferiori a quanto potrebbe succedere in fase finale di assemblaggio.

STRUTTURE E TELAI PER MACCHINE ED IMPIANTI

L’azienda ha sempre curato con particolare attenzione le carpenterie destinate alla realizzazione di macchine ed impianti cercando di capire quale fosse l’utilizzo finale dell’elemento ed ha sviluppato quindi una certa sensibilità alle problematiche di precisione dimensionale, cura estetica dei particolari realizzati e delle saldature.

Nello sforzo di fornire un servizio sempre più completo al cliente col passare del tempo la Facchin ha implementato le proprie competenze anche nell’ambito dell’assemblaggio delle parti meccaniche realizzate con gli organi idraulici e meccanici potendo così fornire al cliente un servizio completo ed aumentando quindi il valore aggiunto del prodotto fornito.